Soma Breath

SOMA Breath: per rilassarsi basta prendere un po’ d’aria

Detta così potrebbe sembrare semplice, ma sai che la tecnica del SOMA Breath, ovvero respirazione SOMA, potrebbe essere la soluzione perfetta per combattere ansia, stress e, addirittura, depressione? È vero, qui in Italia non è ancora molto conosciuta come tecnica ma, grazie alle mie esperienze all’estero, ho avuto modo di conoscerla da vicino e di formarmi per proporla oggi a te.

soma breath
logo performax

Prenota la tua consulenza omaggio!

    Informativa sul trattamento dei dati sezione “Modulo di contatto” come da Reg UE 2016/679 e D.Lgs. 196/03* Per maggiori informazioni: Privacy Policy

    soma breath

    “Fai un bel respiro”

    Quante volte ti sei sentito dire la frase “fai un bel respiro” quando eri agitato o arrabbiato o triste? In queste quattro parole è racchiusa l’essenza del SOMA Breath: una buona respirazione può fare molto. Il respiro, se ben ci pensi, è linfa vitale per il nostro corpo, proprio perché porta l’ossigeno e fa uscire i gas di scarto. Il modo in cui introduciamo l’ossigeno all’interno del nostro organismo fa la differenza nella fase di assorbimento da parte del corpo stesso e, proprio per questo, è importante saperlo fare al meglio.

    La respirazione corretta, inoltre, incide particolarmente sulla longevità e sulla qualità della nostra vita: te ne ho parlato in questo video.

    Come può aiutarti la respirazione SOMA?

    Innanzitutto voglio dirti una cosa: la respirazione SOMA si basa sulla diminuzione della frequenza di respiri in un minuto. Non è vero, infatti, che respirare tanto fa bene: a far bene è la respirazione con presenza e consapevolezza.

    In particolare il SOMA breath può aiutarti a:

    • Diminuire ansia e stress
    • Migliorare il tuo umore, anche in caso di stato di depressione
    • Diminuire gli stati infiammatori
    • Utilizzare correttamente l’ossigeno a tua disposizione durante l’attività fisica con conseguente miglioramento della performance sportiva
    • Raggiungere gli obiettivi grazie alla riprogrammazione del subconscio
    • Rinforzo del sistema immunitario
    soma breath

    SOMA breath: per chi è?

    Il percorso di SOMA breath fa per te se ti senti stressato, se hai delle difficoltà di gestione dell’ansia, se vuoi migliorare le tue prestazioni sportive e, in generale, sentirti bene e in salute. Il SOMA breath può essere praticato da persone che non sono in gravidanza, che non hanno particolari patologie cardiorespiratorie, che non hanno avuto ictus e che non soffrono di epilessia.

    Ti metto qui sotto un piccolo video tratto da una lezione di gruppo che ho effettuato nella mia palestra di Bassano del Grappa.

    logo performax

    Prenota la tua consulenza omaggio!

      Informativa sul trattamento dei dati sezione “Modulo di contatto” come da Reg UE 2016/679 e D.Lgs. 196/03* Per maggiori informazioni: Privacy Policy

      Fermati e prenditi un attimo per respirare

      Fissa un primo appuntamento con me per saperne di più sulla pratica del SOMA breath.